Len Service Green

Il progetto nasce con l’idea di mettere insieme alcune competenze professionali nel settore della gestione del verde e la volontà di creare occasioni di inserimento professionale per categorie svantaggiate.

“La responsabilità sociale e l’idea di non essere soli è alla base della volontà e delle sensibilità di chi ha pensato e ha proposto questa nuova dimensione della nostra piccola cooperativa sociale. L’insofferenza verso il pre-giudizio e l’incapacità di accettare l’individuo come persona portatrice di diritti è stato il motore principale del perché, gli ultimi e i primi, per noi in LEN Service Onlus sono solo persone che desiderano un’opportunità per impegnarsi e riscattarsi nella vita.”

L’iniziativa, apprezzata dai giudici di Parma, ha portato alla partecipazione di diversi condannati per reati minori, obbligati ai servizi sociali come pena alternativa al carcere. 

Attualmente il progetto si occupa della manutenzione dei siti e degli immobili di AIPo (Agenzia Interregionale per il Fiume Po) contribuendo alla manutenzione del verde lungo gli argini del fiume Po.