LEN Service Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata Onlus è una Cooperativa Sociale di Tipo B iscritta all’Albo Cooperative Nazionale n. A218295 ed è presente nell’Albo Provinciale Cooperative Sociali di Parma, Regione Emilia Romagna.
Le cooperative sociali di tipo B si occupano dello svolgimento di attività produttive finalizzate all’inserimento nel mondo del lavoro dei cosiddetti soggetti svantaggiati fisici e psichici, ragazze madri, ex detenuti ed ex tossicodipendenti. Le persone appartenenti a queste categorie devono costituire almeno il 30% dei lavoratori della cooperativa e, compatibilmente con il loro stato soggettivo, devono essere soci della cooperativa stessa.
LEN Service nasce nel 2012 con l’obiettivo di perseguire l’interesse della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, fornire opportunità occupazionali e professionali ai propri soci, promuovere occasioni di lavoro anche per persone svantaggiate, favorire la realizzazione delle rispettive capacità ed attitudini lavorative.
All’atto pratico cerchiamo di declinare questi obiettivi sia attraverso lo sviluppo e la promozione di attività sul nostro territorio, sia attraverso lo strumento del web, aiutando chi lo volesse a riqualificarsi o a formarsi utilizzando la nostra piattaforma di webinar gratuiti.
MISSION
Il nostro scopo è quello di offrire opportunità di qualificazione, collocamento e crescita professionale con una particolare attenzione alle categorie svantaggiate.
Facciamo questo utilizzando gli strumenti del web, iniziative di networking, finalizzate alla creazione di attività sul territorio, e organizzando eventi di formazione e divulgazione gratuita aperti a tutta la cittadinanza.
VISION
Pensiamo che tutti abbiano diritto a un’occasione di crescita, di cambiamento o di riscatto, si tratti di lavoratori alla ricerca di nuova occupazione, di crescita professionale qualificata a facile accesso o di persone svantaggiate.
Per fare questo però la formazione e le opportunità di crescita sono indispensabili
Quello che vorremmo fare è offrire a tutti questa occasione.