Portali e App mobile dalla progettazione alla realizzazione ivi compresa la raccolta fondi se presente una finalità di interesse sociale, culturale per la collettività

Trasposizione della realtà nel digitale. Un modo di vivere in anticipo per diffondere una libreria multimediale digitale.

Il Progetto Musei Digitali Diffusi è finalizzato alla valorizzazione di un territorio e/o nello specifico di un museo attraverso la valorizzazione delle vocazioni locali e dei talenti delle persone con strumenti digitali e innovativi che utilizzano tecnologie informatiche, internet a banda larga e processi codificati.

Tecnologie innovative integrate con servizi consulenziali e formativi didattici, piani strategici di social media marketing e di comunicazione per progettare interfacce funzionali che permettano con facilità la consultazione e condivisione della storia-cultura, che l’utente può per il momento visitare e “vivere” solamente recandosi fisicamente all’interno di un museo.

Il servizio si propone di creare un portale web e una app gratuita al servizio di cittadini, turisti e locali, appassionati e curiosi di tutto ciò che un territorio o una tematica specifica possono offrire.

Il Museo Digitale Diffuso si configura quindi come una Mappa, organizzata per punti di interesse (POI – Point Of Interest), che permette di rilevare ovunque notizie, informazioni, approfondimenti, sul patrimonio ambientale, archeologico, culturale, artistico e eno-gastronomico di un territorio.

Tutto questo viene tracciato da in un’unica piattaforma completa, social, gratuita, multilingue e accessibile a tutti, volta alla promozione turisticae alla valorizzazione di uno specifico patrimonio sia esso territoriale o tematico.

Per informazioni:

 

LEN Service Società Cooperativa Sociale a responsabilità limitata Onlus è una Cooperativa Sociale di Tipo B iscritta all’Albo Cooperative Nazionale n. A218295 ed è presente nell’Albo Provinciale Cooperative Sociali di Parma, Regione Emilia Romagna.

LEN Service Onlus nell’ambito delle attività che svolge per conseguire il fine sociale della cooperativa ha 4 ambiti di sviluppo specifici: elaborazione informatica dei dati e servizi collegati, portale e-commerce di formazione on line multimediale, finalità di interesse sociale, culturale per la collettività, sviluppa servizi legati alle manutenzioni del verde in aree pubbliche, private e industriali.